Numero 582 del 2 febbraio 2023

Apriamo questo nuovo numero con il disco del mese, “Meuseucca Servadze” dei Teres Aoutes String Band. Abbiamo raggiunto il combo piemontese per conoscere le storie raccontate nel loro terzo album di musica artigianale per sole corde. La fitta pagina delle musiche del mondo offre il debutto eponimo dei Taraf Syriana, il disco consigliato della settimana, “Hard Work”, del maestro ghanese del kologo King Ayisoba. Viaggiamo poi con i suoni plurali di “South of No Border” del Roberto Laneri, “Pezzettini” di Andrea Marchesino, “Morabeza Rendez-Vous Live” di Tosca e “Sultan” di Alune Wade. Per la live music, trovate la cronaca della dei concerti di Indaco e Yo Yo Mundi all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Per la sua rubrica Vision & Music, Paolo Mercurio presenta: “Ezio Bosso, trascendenza, unione, pensiero musicale universale e umanità”. Infine, Marco Colonna è il protagonista di Corzani Airlines.
 
Editor's Note
We open this issue with the album of the month, Teres Aoutes String Band, “Meuseucca Servadze”. We caught up with the Piedmontese combo to hear the stories told in their third album of handcrafted string-only music. The world of music page offers Taraf Syriana’s eponymous debut album, the recommended album of the week, which is Ghanaian kologo master King Ayisoba’s “Hard Work”. We then travel with the plural sounds of Roberto Laneri’s “South of No Border”, Andrea Marchesino’s “Pezzettini”, Tosca’s “Morabeza Rendez-Vous Live” and Alune Wade’s “Sultan”. For the live music page, you’ll find the chronicle of the Indaco and Yo Yo Mundi concert night at the Auditorium Parco della Musica, Rome. For his Vision & Music column, Paolo Mercurio presents “Ezio Bosso, transcendenza, unione, pensiero musicale universale e umanità”. Finally, Marco Colonna is the protagonist of Corzani Airlines.

Ciro De Rosa
Direttore Responsabile di Blogfoolk


BF-CHOICE
WORLD MUSIC
STORIE DI CANTAUTORI
I LUOGHI DELLA MUSICA
SUONI JAZZ
VISION & MUSIC
CORZANI AIRLINES


L'immagine di copertina è un'opera di Donatello Pisanello (per gentile concessione)

Posta un commento

Nuova Vecchia