Nuova Generazione TRAD

NUOVA GENERAZIONE TRAD 
presenta
TRACCE

Al via TRACCE, la rassegna che racconta le culture della tradizione Italiana, partendo dai suoi protagonisti.
Il format prevede sette Focus in programma  fino a dicembre 2022 e riprenderà da gennaio 2023 con un incontro mensile.

PROGRAMMA
Rassegna sulle trame e le nuove tendenze della musica tradizionale italiana


PRIMO FOCUS LA PIZZICA DEL CANZONIERE GRECANICO SALENTINO
Sabato 17 settembre ore 16:30 
Tex, il teatro dell' ExFadda - San Vito dei Normanni




ore 16:30 - #TALK
Incontro con gli artisti del Canzoniere Grecanico Salentino: scoprire il dietro le quinte, la storia, il lavoro e gli aneddoti dalla voce diretta dei componenti del CGS in un intervista che si sviluppa in un dialogo con il pubblico, che è libero di diventare parte attiva al confronto.

ore 18:30 - #laboratoriopratico
Primo laboratorio di musica di insieme sul repertorio tradizionale salentino a cura di Mauro Durante. Il laboratorio è rivolto a musicisti e cantanti che potranno partecipare come allievi effettivi e uditori.

ore 21:00 - #lafesta
Ronda Folktronica (la musica tradizionale incontra l'elettronica di Trevize) con gli ospiti del Primo Focus e aperta alla partecipazione di giovani musicisti e danzatori.

Si consiglia la prenotazione.
INFO e TICKETS

BIGLIETTO GRATUITO UNDER25 - Dà accesso a tutte le attività in programma, inclusi la festa serale (dovrai comunicarci se partecipi al laboratorio di musica di insieme come uditore o come partecipante attivo, indicandoci con quale strumento).
BIGLIETTO INTERO - 10 euro -  Dà accesso a tutta la giornata (dovrai comunicarci se partecipi al lab. di musica di insieme come uditore o come partecipante attivo, indicandoci con quale strumento)
BIGLIETTO RIDOTTO - 5 euro - Dà accesso unicamente alla festa serale.

Prenotazioni
Scrivi ai contatti che troverai di seguito, indicando le attività di tuo interesse, nome e cognome, eventuale strumento (o canto) e un tuo recapito. Whatsapp: +393487899493 Email info@worldmusicacademy.it
Link evento Facebook: https://fb.me/e/1Q0MlBFJw

CHE COS’È NUOVA GENERAZIONE TRAD
(I giovani salveranno la tradizione)
Costruiamo una rete nazionale e internazionale, realizziamo un centro di formazione e produzione di cultura, musica e danza tradizionale italiana per rigenerare la filiera nazionale. “Nuova Generazione Trad” è un progetto diretto dal M° Vincenzo Gagliani che ha l’intento di sviluppare azioni di formazione e produzione che rendano una nuova generazione protagonista della musica tradizionale italiana, rispondendo alla necessità di un ricambio generazionale costante, preservando peculiarità culturali e innalzando il livello artistico. Il progetto mira ad impostare soluzioni concrete alla crisi nazionale di un settore che non permette ai giovani di toccare palla, mortificando lo sviluppo di nuove e valide proposte artistiche che vedono protagonista la nuova generazione, e che si presenta come la frammentazione di microcosmi isolati, che non considera adeguatamente la formazione come elemento alla base di un necessario sviluppo della filiera musicale, tagliando di fatto fuori l’Italia dal mercato internazionale delle eccellenze italiane. c La WMA è fermamente convinta che lo sviluppo di un nuovo modello formativo possa mettere in connessione i giovani alla cultura e al mondo del lavoro, integrando alla didattica un percorso strutturato di diffusione, produzione e avvio al lavoro, in partenariato con enti privati e pubblici nazionali e internazionali di ricerca, divulgazione, sperimentazione e promozione della musica tradizionale italiana.

Posta un commento