Contatti

per scrivere alla redazione 

La mission primaria di Blogfoolk è la diffusione della world music e della musica tradizionale italiana e, in questo senso, il nostro progetto editoriale si è evoluto costantemente, nel corso degli anni, conducendoci ad esplorare le connessioni e gli attraversamenti sonori con altri generi musicali come il dub, le avanguardie, il jazz e la canzone d'autore. 
Laddove non abbiamo mai smesso di seguire con attenzione i fermenti creativi di casa nostra, progressivamente abbiamo riposto sempre maggior attenzione verso la scena world internazionale e in considerazione di ciò, abbiamo sentito l'esigenza di operare a monte una selezione più rigorosa nei contenuti e ciò per fornire ai nostri lettori una proposta editoriale unica nel suo genere nel panorama della critica musicale italiana. 
Nostro malgrado, abbiamo scelto di non occuparci di dischi pop, trap, indie-rock, hip-hop, heavy metal, nu-rock o crossover che probabilmente non saremmo nemmeno in grado di capire e valorizzare come meritano. 
In ogni caso, ogni comunicato stampa, proposta, segnalazione o suggerimento verrà opportunamente valutata, riservandoci di non dare seguito a quanto non sia attinente alla nostra linea editoriale.

Prima dell'invio del materiale promozionale, è bene mettersi in contatto prima con la redazione, ed inoltre al momento della spedizione è necessario corredare i dischi con dettagliate note informative e/o cartella stampa. 
E' sempre preferibile l'invio delle copie fisiche degli album, anticipandone l'invio in formato mp3 all'indirizzo della redazione. 

Non saranno presi in considerazione per recensioni: videoclip, singoli o Ep.